Furto in azienda: Il ladro spesso è un dipendente

Furto in azienda: l’investigatore privato può installare una telecamera nascosta.

(Cassazione sent. N. 2890/15 – “Difesa del patrimonio aziendale grazie all’installazione di telecamere nascoste nel luogo di lavoro”).

Ammanchi di denaro da registratori di cassa o da casseforti, sottrazione di materiale da magazzini, furti di carburante nei mezzi aziendali, furti di alimenti, articoli tecnici e di materie prime come, ad esempio, rame, ferro, alluminio.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un escalation di furti nelle aziende, con un 63% di appropriazioni indebite da parte dei dipendenti.
In particolar modo nel 42% dei casi i furti sul posto di lavoro sono stati commessi da impiegati e operai, nel 21% da manager e dirigenti, mentre se il 14% è imputabile al fenomeno delle commesse pilotate, il 12% al passaggio di informazioni riservate alla concorrenza.

L’esigenza di tutelare la proprietà privata e le strutture aziendali hanno portato il datore di lavoro a rivolgersi sempre più all’investigatore privato, che raccoglie importanti elementi di prova concreti e legalmente validi per far valere in giudizio i diritti del proprio Cliente.

La Click Intelligence Solution effettua da anni importanti studi nel settore finalizzati a fornire strategie di alto livello ai Clienti, con soluzioni che tutelano il patrimonio aziendale e mirano all’individuazione del dipendente infedele. Le micro telecamere di ultima generazione hanno dimensioni veramente ridotte (quanto una moneta da 2 euro), con elevata capacità di memoria ed una definizione in Full HD o 4K.

Le tecniche di occultamento permettono di alloggiare i dispositivi in ogni ambiente, senza possibilità di essere individuate ad occhio nudo; l’esperienza maturata nelle installazioni per la Polizia Giudiziaria ci consente di fornire solide garanzie ai nostri Clienti.

Quale metodo utilizza la Click Intelligence Solution, per la verifica del furto in azienda?

  • Analisi della strategia investigativa, in linea con lo studio legale di riferimento.
  • Studio delle informazioni fornite dal Cliente.
  • Studio degli ambienti di lavoro.
  • Installazione di micro telecamere.
  • Analisi dei filmati raccolti.
  • Pedinamento statico e dinamico dell’indagato.
  • Consegna report investigativo.

Offriamo ai nostri Clienti consulenze gratuite (investigativa e legale), così da soddisfare ogni esigenza con una strategia investigativa adatta al caso specifico.

Grazie per l’attenzione.

Click Intelligence Solution
dr Enrico Barisone

0
Assegno di mantenimento